Crea sito

Archive for » 28 Settembre, 2009 «

Category: Madre Terra  Tags:  Comments off

Curarsi con mirtillo e aloe

Photobucket

Le bacche di mirtillo nero sono in grado di intervenire per migliorare la vista, oltre a migliorare la capacità visiva notturna, esse rigenerano e velocizzano la porpora retinica. Queste bacche sono dei buonissimi coadiuvanti capaci di migliorare la circolazione venosa, diminuire la presenza di capillari e qualsiasi disturbo della vista. Riducono efficacemente i livelli di zuccheri nel sangue prevenendo o curando il diabete. I mirtilli neri hanno la stessa proprietà dei mirtilli rossi per quanto riguarda la capacità di pulire i reni dai germi, svolgendo un’ azione di antibiotico naturale. Sono ricchi di agenti antitumorali.
Le bacche di mirtillo rosso hanno degli effetti regolarizzanti per la pressione arteriosa, svolgono un’azione antinfiammatoria, curano le infiammazioni della retina e i capillari arrossati e hanno un effetto di rinnovamento della porpora retinica. non curano solo le malattie legate a gli occhi, ma anche di altre parti del corpo. Esse contengono una sostanza chiamata arbutina che ha un effetto diuretico e disinfettante per tutte le infezioni che coinvolgono le vie urinarie, come le cistiti e le uretriti. Bevendo un infuso di bacche di mirtillo rosso, in seguito eliminato dai reni, si avrà una buona azione disinfettante.
L’Aloe vera era la “Pianta dell’Immortalità” degli Egiziani, la pianta dalle “Magiche Virtù” per i Sumeri, il “Giglio del Deserto”, per gli Arabi, la “Guaritrice Silenziosa” degli Indù, l’ “Elisir della Longevità”, dei Russi. Questa pianta ha molte proprietà benefiche: è un antinfiammatorio, può ridurre il gonfiore e il dolore di distorsioni tendiniti, contusioni e strappi. E’ in grado di curare moltissime infezioni essendo un antibiotico e un antibatterico. Da sollievo al bruciore causato dalle scottature, ostacola la crescita dei funghi e dei virus. Ha una buona funzione cicratizzante ed è utilizzato per curare lesioni e ferite cutanee. E’ anche utile per contrastare reazioni di prurito della pelle (causate ad esempio da punture di insetti)

Category: Senza categoria  Tags:  Comments off